PROGETTO SCUOLA E AMBIENTE

Oleificio Coppini sponsor del Progetto Scuola e Ambiente, a favore del corretto recupero dell’olio usato.

Abbiamo aderito at progetto Scuola e Ambiente perchè riteniamo fondamentale sensibilizzare i giovani alla salvaguardia dell’ambiente
E’ molto importante sapere che l’olio residuo della frittura e quello dei condimenti e degli alimenti sott’olio se correttamente smaltito.

1) viene interamente recuperato e si trasforma in una importante RISORSA (dopo un processo di rigenerazione diventa sostanza grezza ed e completamente riciclabile come base per la produzione vari prodotti quali il Biodiesel per trazione, mastici, collanti, inchiostri, sapone ecc)

2) consente un notevote risparmio nella manutenzione degli scarichi domestici e degli impianti di depurazione

Se non gestiamo correttamente questo rifiuto provochiamo danni irreparabili all’Ambiente,
evitiamolo!

LA LINEA COPPINI THINK GREEN, IL PROGETTO VERDE

Oggi se scegli Olio Coppini, scegli un mondo tutto Green!
Con la nuova linea Coppini Think Green, l’azienda diventa ancora più amica della natura e sceglie una bottiglia di vetro riciclato al 70%, riducendo così le emissioni di CO2. L’impegno di utilizzare esclusivamente etichette stampate su carta certificata FSC e vassoi senza piombo, cromo esavalente, mercurio, cadmio e senza ritardanti di fiamma, è a favore di un ambiente più pulito e protetto. Inoltre la capsula in alluminio e plastica è riciclabile al 100% e il film termoretraibile contiene il 50% di granulo rigenerato di polietilene.

Coppini Think Green, dal Cuore Verde d’Italia…