SIAL 2016

La partecipazione alla fiera è stata realizzata con il contributo di Regione Umbria e Sviluppumbria, a valere su fondi comunitari (POR FESR 2014 – 2020)

Coppini Think Green, dal Cuore Verde d’Italia…

SUMMER FANCY FOOD NEW YORK – 2016

La partecipazione alla fiera è stata realizzata con il contributo di Regione Umbria e Sviluppumbria, a valere su fondi comunitari (POR FESR 2014 – 2020)

Coppini Think Green, dal Cuore Verde d’Italia…

ANUGA 2017

L’intervento è stato realizzato con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.3.1 – Avviso Pubblico per partecipazione a Fiere Internazionali 2017”

Coppini Think Green, dal Cuore Verde d’Italia…

POR FESR 2014-2020. Sportello 2016 per l’Innovazione Digitale nelle PMI

SPORTELLO 2016 PER L’INNOVAZIONE DIGITALE DELLE PMI (ASSE I – AZIONE 1.1.1)

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALEN. 4358 DEL 30/05/2016 (approvato in esecuzione delle D.G.R. n. 369/2016 e D.G.R. n. 566/2016)

Sistema gestionale cloud

La nostra organizzazione informatica prevedeva che sistemi e funzionalità operative fossero gestite con software residenti sui computer aziendali e su un server centralizzato.

La mobilità del nostro personale, la necessità di accedere in qualsiasi momento ai dati aziendali, la necessità di delocalizzazione dei servizi di gestione ci ha fatto propendere per una gestione cloud della nostra infrastuttura gestionale.

Spostare il gestionale all’esterno dell’azienda significa rendere raggiungibile l’applicazione ed i dati da qualsiasi postazione, anche fuori dalla sede aziendale, ottimizzando i tempi in trasferta. Gli applicativi non devono più essere installati fisicamente sul singolo PC, perché utilizziamo applicativi  con gestione ‘’web based’’ utilizzando tecnologie di gestione remota.

Questa tecnologia ci ha consentito di fare economie di scala sulle infrastrutture utilizzate e sfruttare server  altamente prestazionali allocati in server farm gestite e altamente protette, con temperature controllate e internet a larghissima banda.

La nostra sede è dotata di un a velocissima connettività in fibra ottica, affiancata da connessione di backup, che permette di sfruttare al meglio l’infrastruttura cloud, senza far rimpiangere la struttura tradizionale.

Sistema di remote backup

Il nostro sistema di backup in cloud si affianca al nostro sistema di backup tradizionale basato su procedure consolidate nel tempo. Il nostro datacenter virtuale basato su tecnologia Vmware completa le sue funzionalità con un sistema di backup remoto che supera i limiti del backup tradizionale.

Nello specifico, il sistema cloud è basato su processi di backup e di replica programmati tramite una interfaccia web. Per ogni backup è possibile gestire dei punti di ripristino, ruotabili su base giornaliera, settimanale o mensile. Tutti i processi di backup sono del tipo forever – incremental,  utilizzano il CBT di Vmware (Change Block Tracking) per identificare rapidamente i dati modificati e velocizzare aggiornamento dei set.

Il sistema consente di inviare copie di backup fuori sede, nel cloud privato, concatenare i processi di Copia di Backup ai processi di Backup o creare copie nell’orario pianificato, mantenere copie speculari in un archivio di backup o copiare solo i backup più importanti, copiare i punti di ripristino, inviare specifici set di backup fuori sede.

Il sistema offre la possibilità di verificare i backup effettuati ed eseguire dei test di ripristino delle VM con rete disattivata. A corredo un sistema di report via email di conferma sull’esito delle verifiche.

Il sistema deduplica automaticamente i dati risultanti dal backup a livello di blocco in un intero archivio di backup salvando solo i blocchi di dati univoci. Questo permette una drastica riduzione delle dimensioni del backup, risparmiando spazio su storage.

Per quanto concerne il ripristino dei dati è possibile ripristinare istantaneamente le VM, i file e gli oggetti dell’applicazione direttamente dai backup compressi e deduplicati. Il ripristino immediato è pronto all’uso per tutti i backup delle VM e non necessita l’esecuzione di un ripristino completo dal backup.

Sistema di e-commerce

Il sistema e-commerce cloud affianca i nostri canali tradizionali di vendita e ci offre il  vantaggio di automatizzare la fase di raccolta degli ordini.

Attraverso lo store, abbiamo uno strumento aggiuntivo per interagire con il cliente, tramite front-end, moduli di contatto, recensioni e  area riservata.

La gestione del catalogo permette di inserire i prodotti direttamente dal back-end in autonomia, cosi come le impostazioni di metodi di pagamento e spedizione.

Il sistema permette una gestione autonoma del magazzino, nel nostro caso abbiamo predisposto un  magazzino dedicato per gestire gli  ordini provenienti dalla piattaforma .

Completa il sistema una efficiente gestione delle statistiche relativa a  vendite, prodotti più visti, prodotti più venduti che forniscono una sintesi del lavoro svolto.