LA LINEA COPPINI
THINK GREEN, IL PROGETTO VERDE

Oggi se scegli Olio Coppini, scegli un mondo tutto Green!
Con la nuova linea Coppini Think Green, l’azienda diventa ancora più amica della natura e sceglie una bottiglia di vetro riciclato al 70%, riducendo così le emissioni di CO2. L’impegno di utilizzare esclusivamente etichette stampate su carta certificata FSC e vassoi senza piombo, cromo esavalente, mercurio, cadmio e senza ritardanti di fiamma, è a favore di un ambiente più pulito e protetto. Inoltre la capsula in alluminio e plastica è riciclabile al 100% e il film termoretraibile contiene il 50% di granulo rigenerato di polietilene.

Coppini Think Green, dal Cuore Verde d’Italia…

NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Nella nostra Azienda, la passione per la Qualità, i valori della Tradizione e la moderna Tecnologia, hanno tenuto lontana la crisi. Con queste linee guida abbiamo avuto, negli ultimi sei anni, una crescita straordinaria: ogni giorno, il Team Coppini, lavora con serietà e determinazione per garantire i più elevati standard di Qualità.

Per il ns Presidente, Sig. Angelo Coppini, la Qualità è una idea fissa e costante che persegue con tenacia in ogni ambito aziendale: dalla selezione dei migliori Oli nazionali e comunitari, alla più scrupolosa attuazione delle normative in tema di igiene alimentare e alla formazione del personale; dal massimo rispetto dell’ambiente, fino alla produzione e all’utilizzo di energia ecosostenibile per il fabbisogno dell’Azienda.

E’ recentissima, infatti, l’installazione di un modernissimo impianto fotovoltaico della potenza di 185,75kw posizionato sulle coperture del fabbricato. Un investimento che il Sig. Angelo Coppini, molto sensibile ai problemi ecologici, ha sostenuto con piacere per ottimizzare l’economia aziendale, per ridurre l’inquinamento atmosferico e per contribuire ad una minore dipendenza dell’Italia dagli idrocarburi.

Siamo molto soddisfatti per la realizzazione di questo investimento perché scegliendo una fonte di energia pulita ed inesauribile come il sole, risparmieremo sulla bolletta, saremo tutelati contro l’aumento futuro dei costi energetici e proteggeremo al meglio il nostro territorio.